Informazioni

Si potra pranzare tutti i giorni su prenotazione; tutte le sere apertura stand gastronomico dalle ore 19,30. Inoltre Bar Gelateria, gare di briscola e giochi vari. Ingresso libero alle serate danzanti.

Per Prenotazioni
Tel. 0743.276181
Mob. 333.2950005

Il Menu

• Antipasti

Antipasto Misto, Bruschetta al Pomodoro, Bruschetta Aglio e Olio,Bruschetta al Tartufo, Formaggio Pecorino, Frittata al Tartufo

• Primi Piatti

Gnocchi all'Oca, Gnocchi al Tartufo, Polenta all'Oca, Polenta al Tartufo, Strangozzi Al Tartufo, Strangozzi alla Spinese

• Secondi Piatti

Agnello Spezzatino, Agnello Spezzatino Tartufato, Bistecca di Vitello, Braciola di Maiale, Coratella d'Agnello, Fagioli con le Cotiche, Salsicce, Salsiscce al Tartufo, Scottadito al Tarufo, Scottadito.

• Contorni

Insalata Mista, Patate Fritte

• Dolci

Crostata di Ciliege, Crostata di Frutti di Bosco, Crostata di Ricotta, Rocciata, Tozzetti con Sagrantino

• Vini

Grechetto, Trebbiano, Rosso di Montefalco, Rosso dell'Umbria

I tesori di La Spina

A cura dell'associazione contemporanea, esposizione permanente.

La Sagra: il programma

La SAGRA DEL TARTUFO ESTIVO E DEI PRODOTTI TIPICI, giunta alla sua XXVI Edizione si svolgerà DAL 1 AL 10 AGOSTO 2009 a Spina Nuova. La manifestazione è diventata un appuntamento consolidato per residenti e turisti. La media annuale delle presenze è di circa 7/8.000 visitatori in una zona attrezzata per 270 posti di cui 170 coperti, caratterizzata anche da uno stand collocato nell’area antistante la Sede della PRO LOCO di mq 200 interamente coperti e pavimentati.

la Sagra è intitolata al TARTUFO proprio perché questa zona è un’ottima produttrice del pregiato tubero, sia esso estivo che invernale. Qui avrete il piacere di gustare gli squisiti Strengozzi al tartufo e il prelibato agnello tartufato.

Sagra: cenni storici

Era una sera del mese di luglio 1983: al fresco della piazzetta del paese, tra una partita a briscola e un buon bicchiere di vino, nacque l’idea di costituire un’associazione di volontariato denominata “associazione Spina di Campello”, allo scopo di far conoscere questo angolo bellissimo della terra umbra, le sue origini storiche e la sua vita, i suoi abitanti, coltivatori, boscaioli, allevatori, raccoglitori di quel prodotto della terra pregiatissimo, noto in tutto il mondo, che è il tartufo nero. Fu indetta una festa con pranzo offerto a base del pregiato tubero, di agnello alla scottadito e di altri piatti locali. La partecipazione entusiasta delle casalinghe del luogo, cuoche straordinarie, la cordiale accoglienza degli organizzatori e dei paesani fecero sì che la festa incontrasse un favore crescente di anno in anno.