1.700€ PER L'ASILO NIDO ORFEO LUNGAROTTI

Cospicua donazione da parte delle Pro Loco di Pettino e Spina di Campello

Articolo di Carlo Ceraso tratto da Tuttoggi.info

Avevano fatto una promessa e l’hanno mantenuta: Santino Fortunati e Enrico Dominici, presidenti rispettivamente della pro loco della Spina di Campello e di Pettino, hanno racolto la cifra necessaria a dotare il Nido per l’infanzia “Orfeo Lungarotti” di una serie di nuove attrezzature destinate ai più piccini. Per questo avevano organizzato un pranzo sociale il cui ricavato è stato interamente devoluto al Nido. I soldi raccolti però, come si è poi saputo, non erano sufficienti a garntire l’acquisto. Nessun problema: le due Pro loco hanno deciso di finanziare la parte residua rendendo possibile l’intero finanziamento. Nei giorni scorsi è avvenuta la consegna dell’assegno, 1.700 euro, alla presenza del sindaco di Campello Paolo Pacifici, delle maestre (presente anche Emanuela Pollano che aveva lanciato l’idea) e dei bambini che si sono divertiti a scartare, come fossero veri e propri donidi Babbo natale, le nuove attrezzature. Per la pro loco di Pettino era presente Sante Stefanetti.“Anche a nome di Dominici – ha detto Fortunati - voglio ringraziare la signora Pollano e tutte le maestre di questo asilo e complimentarmi con loro per la professionalita’ e l’impegno che dedicano a questo asilo nido. Un ringraziamento va anche al sindaco Pacifici per la fiducia che ha voluto dare e che continua a dare alle nostre due piccole pro-loco”. E’ stata poi la volta del primo cittadino che ha ringraziato l’opera meritoria svolta dalle pro loco che anche in questa occasione si è concretizzata con un progetto utile alla collettività.