CENA CON GLI SPONSOR DEL 6.09.2014

SUCCESSO PER LA CENA DI FINE SAGRA ORGANIZZATA DALLA PRO LOCO SPINA DI CAMPELLO

Piatti raffinati, clima gioviale e folta rappresentanza di sponsor e istituzioni [Fotogallery]

E' stata un serata divertente, trascorsa in allegria insieme a tantissimi amici, testimoni di un percorso che dura da oltre 30 anni e che si rinnova di volta in volta. Sabato scorso, 6 settembre, la Proloco Spina di Campello ha organizzato l'ormai tradizionale cena di fine sagra, alla quale hanno preso parte tutti gli

sponsor e gli amici particolari del sodalizio guidato da Santino Fortunati. Circa 150 i presenti, che hanno potuto assaporare i piatti creativi preparati da alcuni cuochi della Pro Loco, la cui sagra è famosa da anni per la ricercatezza delle pietanze e le nuove proposte culinarie, che variano di anno in anno.
Presenti anche numerosi rappresentanti istituzionali, tra i quali il presidente dell'Unpli dell'Umbria Francesco Fiorelli, il quale si è voluto complimentare personalmente con la Pro Spina per il successo riscosso dall'iniziativa, annunciando nel contempo l'evento che nei giorni 3, 4 e 5 del prossimo ottobre si svolgerà ad Assisi, dal titolo "Il cammino delle pro loco: passato, presente e futuro". In particolare, il 4 ottobre partirà la staffetta Unpli "Da Francesco a Francesco", cha da Assisi toccherà Greggio per poi concludersi a Rom, in piazza san Pietro, in tempo per l'udienza del Santo Padre del 15 ottobre.

Durante l'intervento di Fiorelli, il presidente della Pro Spina Fortunati ha ricordato il premio "Francesco Tattini" 2013, al quale la Proloco ha partecipato con successo con il libro "Spina e il suo territorio", che le è valso il primo premio, un quadro raffigurante le spoglie di San Francesco.

"Siamo felici che così tanti amici abbiano raccolto il nostro invito - ha dichiarato soddisfatto a Spoletonline il presidente della Pro Spina, Santino Fortunati - e ci auguriamo che anche il sindaco di Campello o un suo delegato, l'anno prossimo, saranno così gentili da raccogliere il nostro invito e rappresentare così il nostro Comune alla cena dei saluti della Pro Loco".
L'appuntamento con la Pro Loco Spina di Campello è per il prossimo anno, con la XXXII Sagra del tartufo estivo e dei prodotti tipici.

FOTOGALLERY