A CAMPELLO SUL CLITUNNO ARRIVANO LE TELECAMERE DI "MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA"

image

La popolare trasmissione televisiva condotta da Amadeus in onda nel week end su Rai Due dalle ore 11.30., sarà a Campello il 25 e 26 prossimi

Campello sul Clitunno, sabato 25 e domenica 26, ospiterà la troupe  di Mezzogiorno in famiglia, la celebre trasmissione televisiva condotta da Amadeus in onda nel week end su RAI DUE dalle ore 11.30.  Nel programma  televisivo sono protagonisti i comuni d'Italia, pronti a sfidarsi nel torneo per  vincere, nella finalissima di giugno, uno scuolabus da destinare agli alunni delle proprie scuole. L'obiettivo della trasmissione è anche quello di far conoscere al pubblico i paesi con le loro tradizioni, storia e cultura, mostrando in diretta i luoghi e i monumenti più caratteristici. Tantissimi i collegamenti dalla piazza di  Campello sul Clitunno dove saranno organizzati molti stand per raccontare la città,  che con la sua bellezza e le sue ricchezze, è chiamata a rappresentata l'intera regione Umbria. Nelle  location  di Piazza Garibaldi e Piazza Ranieri che per un giorno saranno  trasformate in un set televisivo si avvicenderanno momenti di folklore con i balli della tradizione popolare, rievocazioni storiche,  collezioni di fisarmoniche d'epoca, e naturalmente un ricco stand con prodotti i tipici che faranno da sfondo a una diretta televisiva di due giorni che per Campello sul Clitunno rappresenta un'ottima occasione di promozione su scala nazionale.   Paticolare rilievo sarà dato alla lavorazione del formaggio pecorino e alla preparazione di altri piatti tipici della zona come gli strangozzi al tartufo  e la crescionda.

Avversario di Campello sul Clitunno sarà il comune siciliano di Taormina, noto centro turistico di livello internazionale. Una sfida particolarmente suggestiva, dunque, tra due prestigiose località italiane. Particolarmente importante ai fini del passaggio del turno sarà il televoto, a cui i campellini e tutta l'Umbria sono chiamati a partecipare numerosi per sostenere la città di Campello e conseguire la vittoria.   Contemporaneamente a quello che accadrà in piazza, le delegazione in studio si misureranno in una serie di prove pratiche e di abilità, utili per conquistare i punti necessari per far vincere la propria squadra. Tra i numerosi giochi la sfida musicale con le mani giganti e lo "strappa coppa" finale, che consente alla squadra sconfitta di ribaltare il risultato e vincere la gara.   Di seguito i nomi dei componenti la squadra che rappresenterà Campello sul Clitunno negli negli studi di Roma: Capogruppo e persona di cultura: Dott. Mirco Librandi ; Cantante: Daniela Pupella; Squadra: Marta Santoni, Fabiana Grullini, Ilaria Fortunati, Francesco Pacifici, Simone Foti, Martin Bernardini, Elena Marcelli e Marianna Talegalli.   L'intera iniziativa, è stata promossa e realizzato dall' Amministrazione comunale, insieme alle Pro Loco cittadine.